Stadio "Olmo Ferro"

Il centro sportivo



Il centro sportivo Olmo di Celle Ligure, è situato in una posizione panoramica sulle alture di Celle, è stato ristrutturato in particolare per quanto riguarda il campo di calcio a undici, e la pista di atletica che lo circonda, con il risultato di un bel contrasto di colori dati dalle diverse superfici artificiali. Riadattato in erba sintetica anche il campo a sette, fino a ieri in terra stabilizzata.
Il complesso sportivo sorto una quarantina di anni orsono fra i comuni di Varazze e Celle Ligure occupa, dalla sua invidiabile posizione sul mare, una importante porzione di collina. L'area è facilmente raggiungibile dalle principali vie di comunicazione, autostrada inclusa, e gode di un funzionale parcheggio di pertinenza anche se non particolarmente vasto. La struttura gode di tutti i servizi principali e garantisce un livello apprezzabile nel panorama dell'offerta sportiva provinciale; degna di nota è senz'altro la capiente tribuna coperta dotata recentemente di un funzionale impianto fotovoltaico. Fanno parte del complesso sportivo, interamente illuminato secondo la normativa vigente, il campo di calcio a 11 in erba naturale, una superficie in terra stabilizzata per il calcio a sette, una pista di atletica leggera a sei corsie dotata di pedana per i salti in estensione ed in alto, e gabbia lanci, una palestra, una palazzina spogliatoi e uffici ed una tribuna coperta.


Il manto sportivo



Il manto completo ed installato comprende: un sottotappeto elastico prestazionale drenante; il manto in erba sintetica composto da fibre monofilo in PE di colore verde; l'intaso di stabilizzazione costituito da sabbia silicea, e l'intaso prestazionale costituito da granulo di gomma riciclata vulcanizzata e nobilitata conforme al Regolamento L.N.D.
Per ottenere un campo da calcio che abbia un comportamento simile a quello in erba naturale è necessario ridurre l'altezza del "filo d'erba" e aumentare lo spessore del filato: grazie al sottotappeto elastico è possibile diminuire la quantità dell'intaso all'interno dell'erba sintetica per ottenere un risultato di gioco simile a quello praticato su un terreno in erba naturale e diminuire i costi di manutenzione.

Lo stadio



sponsors